Chinese tourists

SLIDESHARE di BTO EducationalSfoglia, scarica, condividi McKinsey&Company Chinese tourists: Dispelling the myths. An in-depth look at China’s outbound tourist market su SlideShare di BTO Educational.

E’ interessante soprattutto per l’autorevolezza della fonte e perché, sinotticamente, mette in dubbio alcuni “miti”, insomma convinzioni, che chi guarda al turismo cinese molto spesso ha.

Esce su tutto la complessità del tema, che è consigliabile leggere oltre gli stereotipi.

McKinsey gioca molto sulle nostre convinzioni e su ognuna le smonta con un Wrong, Wrong and Wrong!, interessante questa lettura di sintesi:
https://mck.co/2GB4gBj

Ottima risorsa per approfondire il tutto è questa:
www.mckinseychina.com

——— ———– ———– ———– ———–

BTO11 | Right here, right now ha ospitato in MAIN Hall una tavola rotonda su:

SMART China

Introdotta e moderata da Nicola Bellini Istituto di Management Scuola Superiore Sant’Anna Pisa, l’appuntamento ha visto partecipare Weijun (Roger) Qiu, General Manager of Destination Marketing in Europe, Middle east & Africa Region di trip.com, gruppo CTrip.

Trip.com è la n°1 Travel Agency Online in Cina e una delle principali al mondo: oltre 30.000 dipendenti e più di 300 milioni di membri offre un servizio integrale per la prenotazione di viaggi online attraverso il sito web e l’App in 19 lingue.

Insomma, un colosso.

On stage anche Guillaume De Roquefeuil, Founder e CEO di EuroPass, un’azienda che mette al centro l’user experience dei viaggiatori indipendenti cinesi [ FIT ] con l’ecosistema WeChat.

C’è stato spazio anche per qualche domanda dal pubblico.

Ecco il girato dello slot SMART China:

Questo il tema:

La Cina diventerà nei prossimi anni la prima destinazione turistica al mondo, scavalcando l’Europa e, al contempo, è uno dei leader mondiali nell’innovazione digitale.

Esploreremo insieme come sta cambiando la domanda cinese, come si sta organizzando il sistema turistico interno e quali strategie l’Italia può mettere in campo per divenire sempre più attrattiva per i milioni di viaggiatori che arrivano e arriveranno da questo grande paese.

——— ———– ———– ———– ———–

BTO11 | Right here, right now
Firenze, Stazione Leopolda
MAIN Hall
Day ONE mercoledì 20 marzo 2019
17.20 : 18.10
SMART China

——— ———– ———– ———– ———–