Alessandra Argiolas a Meet Forum 2019

Responsabile Marketing Argiolas Formaggi

Trentacinque anni, cagliaritana, Alessandra Argiolas è responsabile delle aree marketing, commerciale ed organizzazione della Argiolas Formaggi di Dolianova, una delle più importanti industrie del settore lattiero Caseario della Sardegna.

Laureata in Economia alla Bocconi di Milano, è da anni particolarmente attiva nell’organizzazione giovanile confindustriale sia a livello nazionale (rappresenta i Giovani Imprenditori italiani nella Giunta della Confindustria nazionale) sia a livello locale.

Il 19 luglio 2018, Alessandra Argiolas è stata confermata presidente del Gruppo Giovani Imprenditori della Confindustria Sardegna Meridionale, anche per il biennio 2018-2020.

Prima di entrare nell’azienda di famiglia, dal 2009 al 2010 è stata process analyst progetti IT in Allianz Italia, occupandosi di processi e procedure disaster recovery ed help desk per la creazione di una Control Room interna.

Da Gennaio 2010, sempre in Allian Italia è stata Audit come analista processi in particolare di processi danni, marketing e commerciale con competenze CFO quali Solvency II e analisi costi e spese tramite SAP MM ed FI, controlli SOX e partecipazione ad un team di lavoro per la creazione degli standard di Audit interni.

Da Marzo a Maggio 2011, in Allianz Italia è stata nel team di lavoro per un progetto strategico di creazione di una balanced scorecard aziendale, analisi e definizione KPI ed implementazione del sistema a supporto del progetto.

Esce da Allianz Italia a luglio del 2012.