Fabio Brigante a Meet Forum 2019

Responsabile origination mid e small cap Borsa Italiana S.p.A.

Da oltre dieci anni lavora in Borsa Italiana nel team Primary Markets, con l’obiettivo di supportare le aziende nel valutare le potenzialità della loro storia e dei loro progetti nel mercato azionario (AIM, MTA, STAR).

Oggi è responsabile delle attività di origination: individuare realtà (PMI e medie aziende) interessanti e interessate all’IPO.

In questi anni ha maturato una forte conoscenza del tessuto imprenditoriale italiano. Visitare costantemente i distretti e le sue eccellenze gli ha consentito di apprezzare le loro caratteristiche per essere valorizzate in Borsa.

Ha contribuito al lancio di AIM Italia e di ELITE, consentendo a centinaia di aziende di confrontare i loro progetti con la comunità finanziaria (advisor, banche, sim,).

Da anni partecipa come relatore su come finanziare la crescita delle PMI in diverse iniziative, sia come workshop (con ad esempio Confindustria, AIFI, Infocamere etc) sia come formazione (ad esempio corsi organizzati da Il Sole 24 ore, ODEC, AIRA, Academy LSEG).