Giuseppe Melis a Meet Forum 2019

Professore associato di Marketing e Marketing Turistico Università degli Studi di Cagliari

Professore associato di Marketing e Marketing Turistico all’Università degli Studi di Cagliari dal Novembre 1990, nella quale svolge la sua attività didattica e di ricerca all’interno del Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali presso la Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche.

E’autore di un libro “Collaborazione e apprendimento nei processi di co-creazione di valore. Il caso delle destinazioni turistiche | Editoriale Scientifica | 2018” che studia due aspetti fondamentali del processo di co-creazione di valore: la collaborazione e l’apprendimento.

Il libro sottolinea come difficilmente c’è collaborazione senza apprendimento – e viceversa – e individua nel dialogo, nell’accesso alle risorse, nell’assunzione di responsabilità e nella trasparenza i pilastri fondamentali del processo di collaborazione.

Laurea con lode in Economia e Commercio all’Università di Cagliari con una tesi su “Il sistema imprenditoriale della Sardegna e il processo di integrazione europea” nel 1992.