Lorenzo Giannuzzi Meet Forum

Amministratore Delegato e General Manager Forte Village

Diplomato presso la “Hotel Management School” di Losanna – Svizzera e l’AMP (Advance Management) presso la “Wharton Business School” Università di Pennsylvania – USA.

Laurea honoris causa in Scienze del Turismo presso l’Università di Mosca e docente di Marketing del Turismo presso la Facoltà di Turismo dell’Università di Cagliari, Lorenzo Giannuzzi ha occupato posizioni di rilievo per il gruppo Forte Hotels & Resorts, Le Meridien Hotels & Resorts e per il per il Gruppo Accor.

È stato AD Italia e Svizzera per Le Meridien e AD Caribbean & Western Atlantic per il Gruppo Forte Hotels.

Siamo negli anni settanta quando Lord Charles Forte, ex milkboy emigrato dalla Ciociaria e poi fortunato imprenditore alberghiero (e padre di Rocco Forte), intuisce le potenzialità turistiche della Sardegna sudorientale, terra allora vergine e selvaggia. Decide di investire a Santa Margherita di Pula, una zona dal microclima delizioso, con un promontorio che la protegge dai venti freddi e 300 giornate di sole l’anno.

Nasce così il Forte Village, un caposaldo di nome e di fatto del turismo sardo e italiano.

Da quando la famiglia Forte lo ha venduto, i proprietari sono cambiati molte volte, mantenendo il nome e la continuità della gestione, dal 1994 affidata a Lorenzo Giannuzzi, amministratore delegato e direttore generale.