Lucio Murru

Direttore Commerciale Aeroporto Olbia Costa Smeralda Geasar S.p.A.

Lucio fa parte della Cabina di Regia di Meet Forum 2019, dal gennaio del 2002 è il Direttore Commerciale di Geasar S.p.A, la società di gestione dell’Aeroporto Olbia Costa Smeralda di Olbia.

Nella sua responsabilità il Marketing & Commercial Airport Development, il Merchandising Plan Development, il DirectBrands Development.

Dal 2006 è il Direttore Operativo di Cortesa – società controllata al 100% da Geasar S.p.A. – che è nel mercato con il  marchio Kara Sardegna®, con il quale propone in tutto il mondo i più prestigiosi prodotti delle produzioni eno-gastronomiche ed artigianali della Sardegna.

L’obiettivo è quello di mettere in rilievo il patrimonio eno-gastronomico dell’Isola attraverso un vasto assortimento dei più prestigiosi vini sardi, accompagnati da una selezione dei migliori prodotti della tradizione sarda, quali formaggi, salumi, bottarga, olio e dolciumi: oltre che nei quattro punti vendita, i prodotti Kara Sardegna® sono acquistabili online.

Lucio è stato nel 2016 Presidente di Sardegna 2050, una rete di professionisti, imprenditori, pubblici dipendenti, manager, docenti universitari, amministratori ed altre categorie della società civile, che hanno deciso di impegnarsi in prima persona per avere un ruolo attivo nel futuro della Sardegna.

È un network di esperienze, di intelligenze, di saperi, di competenze, di diversità, una “think and action tank” che ha come fattore comune quello della costante ricerca dell’approfondimento dei processi sociali, dell’innovazione e del cambiamento, quest’ultimo come perno per i processi di trasformazione della società, basato su un profondo e solido legame con la propria terra.

Laurea in Economia presso l’Università di Cagliari, Master in Marketing e Comunicazione conseguito nel 1989, vanta un’esperienza lavorativa in Meridiana S.p.A., dove dal 1996 al 2002 è stato Responsabile dell’Organizzazione.