Sponsor di Meet Forum 2019 | Mediterranean European Economic Tourism Forum.

Nicolaus Tour nasce nel 1993 dalla intuizione imprenditoriale dei fratelli Giuseppe e Roberto Pagliara.

La Nicolaus Tour inizia a operare in qualità di agenzia di viaggi e si specializza gradualmente nell’ambito dell’incoming Puglia, arrivando ad acquisire una posizione di leadership tra le Destination Management Companies (DMC) italiane.

Da oltre quindici anni, Nicolaus Tour è attiva nell’erogazione di servizi turistici e nella programmazione e progettazione di pacchetti turistici.

Grazie a un modo innovativo di proporre il territorio, creando proposte tematiche legate alla Puglia, Nicolaus è diventato il punto di riferimento della maggior parte delle agenzie di viaggio italiane (circa 5.000), dei tour operator internazionali (circa 200) e delle incentive houses nazionali ed estere.

Anno dopo anno, sono aumentati i prodotti commercializzati in esclusiva da Nicolaus, nelle Regioni d’Italia con le spiagge più belle e conosciute: Sardegna, Sicilia, Basilicata, Calabria e Campania insieme alla Puglia ospitano ben 25 Nicolaus Club.

Dal 2015 è partita anche l’espansione al di fuori del territorio italiano: sono nati i primi Nicolaus Club internazionali, nelle meravigliose isole greche di Rodi e Creta. Dal 2019 è presente nella programmazione Nicolaus Club anche l’Egitto.

Successivamente al consolidamento della propria posizione di rilievo nell’ambito dell’offerta pugliese, il gruppo Nicolaus ha diversificato ed incrementato le attività, sviluppando i segmenti del wellness e del luxury travel di medio e lungo raggio e mettendosi in evidenza tra i principali players di mercato della villaggistica nazionale e mediterranea.

Grazie a notevoli investimenti dedicati all’acquisto del prodotto e dei collegamenti aerei, nuovi assets del nuovo corso aziendale legato al settore villaggistico sono diventati la costruzione di una programmazione di qualità – con pacchetti completi volo + soggiorno – ed il format Nicolaus Club, applicato ai villaggi commercializzati in esclusiva.

Altre specializzazioni del Gruppo sono quelle collegate al mercato immobiliare (vendita e affitto di dimore prestigiose); ai servizi per il mondo dell’hôtellerie, sviluppati in qualità di centrale acquisti; al settore congressuale e MICE, con l’expertise funzionale all’organizzazione di sessioni di team building e di motivational activities.

Tratto distintivo del modus operandi del Gruppo è la segmentazione dell’offerta turistica proposta: grazie alla capacità di analisi delle esigenze dei differenti mercati o clienti, l’operatore riesce ad articolare una programmazione mirata ad un elevato valore aggiunto.