Sponsor di Meet Forum 2019 | Mediterranean European Economic Tourism Forum.

NIVEA S.p.A. nasce nel 1967 per scelta di Martino Ferraguti, modenese d’origine ma cagliaritano d’adozione.

Fin dall’inizio, nel suo primo impianto di 9.500 mq, sceglie la strada dell’innovazione tecnologica, introducendo il tunnel di lavaggio continuo e realizzando, per primo in Sardegna, un impianto Mec System in grado di produrre energia pulita, oltre a garantire notevoli risparmi energetici.

Dagli anni ’80 in poi, la NIVEA estende la propria attività affiancando alla lavanderia industriale il noleggio della biancheria e la vendita di prodotti per l’igiene e la pulizia.

Gli stabilimenti della NIVEA lavanderia industriale sono ubicati nelle aree industriali di Cagliari, Oristano, Porto Torres e Olbia.

La politica dell’azienda, mirata all’innovazione tecnologica e al miglioramento continuo dei propri processi, fa di NIVEA un leader del settore in ambito regionale e nazionale.

Il mantenimento degli standard qualitativi e il contenimento dei costi hanno consentito all’azienda di far fronte alle crescenti richieste del mercato.

La grande esperienza come partner di strutture del settore turistico, ricettivo e alberghiero, ha portato la NIVEA a proporre un nuovissimo servizio di Catering in tutta la Sardegna, ampliando l’offerta di noleggio con sedie, tavoli, tovaglie e stoviglie per matrimoni e altre cerimonie importanti, in modo da offrire ai clienti tutto il necessario per creare un evento di successo.

Al fine di migliorare la propria organizzazione e la qualità del proprio prodotto, sia in termini di qualità sensoriale che microbiologica, la Nivea, nel rispetto dell’ambiente, ha implementato un sistema di gestione per la qualità (Sistema certificato in conformità alle Norme UNI EN ISO 9001:2008, UNI EN ISO 14001:2004) e di gestione e controllo della biocontaminazione, implementato e certificato in conformità alla Norma UNI EN 14065:2004.

NIVEA è promotrice di “Progetto Q”, iniziativa di marketing e comunicazione volta al posizionamento della sicurezza igienica della biancheria processata dalle industrie di servizi tessili operanti nel settore turistico alberghiero.

Il marchio “Q” garantisce che il processo di ricondizionamento della biancheria degli Alberghi e dei Ristoranti rispetti i requisiti di abbattimento delle cariche microbiche, attraverso test qualitativi altamente rigorosi.