Piero Lori

Piero Loi nasce a Orosei, in provincia di Nuoro, nella meravigliosa Sardegna, l’11 ottobre del 1954.

Padre di due figli e terzo di sette fratelli, trascorre l’infanzia nel suo paese natio, dove i genitori, un contadino e una negoziante di umili origini, con sacrificio lo supportano nel percorso di studi, che culmina a Cagliari, nel 1983, in un dottorato con lode in Economia e Commercio.

Con l’inaugurazione dell’Hotel Maria Rosaria, insieme ai suoi fratelli, nel 1978 dà inizio al percorso di nascita e sviluppo della celebre catena alberghiera “ITI MARINA Hotels & Resorts”, di cui oggi è Direttore Generale.

Il suo successo, generato da costante sacrificio e supportato da una mente brillante, ha portato l’attivo imprenditore a divenire uno dei massimi rappresentanti del turismo sardo, il quale oggi può vantare quarantacinque anni di carriera nel settore e trentacinque strutture ricettive di proprietà, localizzate sui più rinomati lidi e borghi costieri dell’isola.

Ancora oggi, imperterrito continua, con la stessa costanza e intraprendenza che lo contraddistinguono, nell’espansione dell’Azienda, da ultimo con l’acquisizione del Free Beach Resort a Costa Rei, uno dei più importanti villaggi turistici del Sud Sardegna.