Franco Gattinoni

Franco Gattinoni è uno dei principali protagonisti dell’economia turistica italiana. Fondatore e Presidente del Gruppo Gattinoni, società ai vertici del turismo organizzato e degli eventi, inizia il percorso imprenditoriale nel 1983 con l’apertura di un’agenzia di viaggi a Valmadrera (Lecco). Nel corso degli anni i dipendenti hanno superato le 850 unità, con 120 agenzie di proprietà, 1500 agenzie affiliate, uffici a Milano, Lecco, Monza, Torino, Bologna, Roma e Udine e un fatturato superiore ai 500.000.000 di euro.
Oggi il Gruppo Gattinoni è una realtà affermata in diverse aree di business: MICE (Logistics, Live Communication, Healthcare, Made in Italy), Business Travel, il prodotto Gattinoni Travel e i network Mondo di Vacanze e MYNetwork Viaggi&Vacanze. Con la recente acquisizione di “Robintur Travel Group” si sono aggiunte le agenzie di proprietà e RTP, BTExpert, le attività
Leisure e di Tour Operating.
Tra i principali fondatori di FTO – Federazione Turismo organizzato/Confcommercio, Franco Gattinoni ha sempre ricoperto la carica di Vicepresidente, fino a diventare Presidente nel gennaio 2021.
Franco Gattinoni è anche socio fondatore e attuale vicepresidente del fondo di vacanze felici, con adesioni di oltre 2.500 agenzie e tour operator.